|
Spedizione e Consegna |
 |
|
 |
Tutti i prezzi (sono esclusi alcuni articoli di dimensioni o peso "fuori misura", espressamente contrassegnati da una nota nella scheda prodotto) riportati in questa sezione sono da considerarsi comprensivi di spese di trasporto a condizione che l’importo totale della proposta d’ordine superi il minimo di Euro 100,00+IVA così come indicato nelle condizioni di fornitura; per forniture inferiori a tale importo è stabilito un contributo spese fisso di Euro 9,00+IVA.
Le consegne vengono effettuate di norma dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00. Data la natura delle merci, può essere necessario che il Corriere debba contattare preventivamente il Cliente per definire orari e dettagli inerenti la consegna: si prega pertanto di fornire sempre un recapito telefonico attivo.
La consegna si intende effettuata al numero civico e non comprende la consegna ai piani, la collocazione all’interno dei locali del Cliente (es. disposizione arredi), ecc.: tali servizi accessori devono essere eventualmente concordati preventivamente e quotati a parte.
La scelta del Corriere, se non diversamente concordata con il Cliente, avviene a nostra discrezione in base alla composizione della fornitura e alle migliori opportunità.
Sono altresì da considerarsi esclusi, se non espressamente pattuiti: - il sovrepprezzo applicato dal Corriere per l’inoltro nelle isole minori e in località difficilmente raggiungibili;
- le spese derivanti da servizi accessori (es. l’utilizzo di mezzi dotati di sponda idraulica) ed ogni altro costo che non risulti compreso nel normale espletamento delle operazioni di consegna;
- i costi di giacenza e di riconsegna conseguenti al mancato ritiro da parte del Cliente o derivanti dalla irreperibilità del Cliente al momento della consegna.
N.B.: comunicazione relativamente a tali eventuali costi aggiuntivi, sarà data al momento della conferma d’ordine per ottenere l’accettazione da parte del Cliente.
Data la disomogeneità degli articoli, i tempi di consegna indicativi verranno comunicati al momento della conferma d’ordine; pur considerando che i tempi medi sono di ca. 7 gg. dall’ordine, eventuali ritardi non daranno diritto a reclami o rimborsi di nessun tipo.
Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a controllare la merce prima di firmare il DDT (bolla o bollettino del Corriere) o la Fattura Accompagnatoria per riscontrare eventuali danni o ammanchi: è possibile altresì firmare il documento di trasporto apponendo la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO” ed entro 5 giorni rilevare le eventuali anomalie. Non verranno accettati reclami di nessun tipo in assenza di tale verifica o di note in merito apposte sul documento di trasporto. |
|
 |
|
|
|